Condominio

Condominio In-Forma

Condominio In-Forma è un progetto che il nostro Studio sta intraprendendo insieme a Exedra Italia per abbattere le barriere tra Condòmini e Amministratori. Un muro che esiste da tempo, costruito con le polemiche e i sospetti da ambo le parti. La professione di Amministratore è molto complessa, non c’è dubbio, ma anche il “mestiere” di Condòmino non è poi così semplice. Ognuno si arrocca dietro le sue posizioni accusando l’altro, talvolta di ignoranza, in altri casi di disonestà. La verità è che manca l’informazione, ma soprattutto la volontà di informare.

Condominio In-Forma è il tentativo di invertire la tendenza, e il primo passo lo dobbiamo fare noi Amministratori, nei nostri Condomini. Un Condominio informato è un Condominio in forma e consapevole delle scelte che si compiono.

Condominio In-Forma prevede lo svolgimento di incontri formativi gratuiti con i condòmini, ovviamente solo quelli interessati e amministrati da noi. Nozioni semplici e mirate, dall’analisi della normativa vigente alle problematiche spicce del Condominio. Dagli adempimenti fiscali a cui è soggetto il condominio, alla gestione dei dipendenti, alla documentazione tecnica obbligatoria, alla prevenzione incendi, alla Sicurezza sul Lavoro, alle detrazioni e alle agevolazioni IVA. Un liguaggio comprensibile in grado di far crescere una maggiore considerazione del nostro lavoro, ma anche e soprattutto per rendere i condòmini responsabili delle loro scelte.

Non serve che partecipino tutti, ma è utile formare qualcuno che in assemblea potrà aiutarci a spiegare la situazione, a trascinare i più recalcitranti. Un condòmino DEVE riconoscere quando un Amministratore lavora bene, perchè deve saper scegliere. Soltanto così sarà possibile riabilitare la categoria.

Ti piace l’idea? Scarica l’estratto QUI

Vuoi l’opuscolo completo? scrivici: info@stefanoboldrini.it

Amministratore di Condominio e Gestione Immobili